Copywriting per i Social Media
21Ā -Ā 22 Ottobre 2023
Roma eĀ Online
con Ale Miasi, tra i principali colpevoli delle campagne Social di Unieuro, Ceres, Netflix, Nutella.
Vincitore di un Oro e due Argenti agli ADCI Awards e del Grand Prix European TikTokAwards.
Impara come rendere memorabile un brand attraverso la scrittura sui Social Media.
Copywriting per i Social Media
21 - 22Ā OttobreĀ IĀ Roma eĀ Online
con Ale Miasi, tra i principali colpevoli delle campagne Social di Unieuro, Ceres, Netflix, Nutella. Vincitore di un Oro e due Argenti agli ultimi ADCI Awards e del Grand Prix European TikTokAwards.
Impara come rendere memorabile un brand attraverso i Social Media.
Imparerai come scrivere per:
- Migliorare la brand awareness.
- Aumentare l’engagement.
- Fare bene al tuo brand.
- Farlo in maniera rilevante per chi ti legge.
Fa per te se:
- Sei un Copywriter, Social Media Manager o un Digital Marketer (o vuoi diventarlo) e vuoi rendere i tuoi copy efficaci.
- Hai un tuo Brand e vuoi aumentarne la conoscenza presso il target di riferimento.
- Ti occupi di Comunicazione o Marketing e vuoi apprendere come stimolare Awareness ed Engagement dei brand che segui.
Un Workshop super pratico, in due giornate, durante le quali apprenderai conoscenze, sia tecniche che pratiche, per costruire narrazioni efficaci.
Fa per te se:
- Sei un Copywriter, Social Media Manager o un Digital Marketer (o vuoi diventarlo) e vuoi rendere i tuoi copy efficaci.
- Hai un tuo Brand e vuoi aumentarne la conoscenza presso il target di riferimento.
- Ti occupi di Comunicazione o Marketing e vuoi apprendere come stimolare Awareness ed Engagement dei brand che segui.
Imparerai come scrivere per:
- Migliorare la brand awareness.
- Aumentare l’engagement.
- Fare bene al tuo brand.
- Farlo in maniera rilevante per chi ti legge.
Un Workshop super pratico, in due giornate, durante le quali apprenderai conoscenze, sia tecniche che pratiche, per costruire narrazioni efficaci.
Imparerai con Ale Miasi
- Quali sono le regole principali per scrivere sui Social Media (e gli errori da evitare).
- Come trovare il Tono di Voce più adatto al Brand.
- Come ottenere Brand Awareness.
- Come ideare una Strategia Social e un Piano Editoriale efficaci, partendo da un Brief reale.
AGENDA GIORNO 1
21Ā OTTOBRE 2023
9:00 - 13:00
Sedimentiamo le basi
- PerchƩ i Social fanno al caso del tuo cliente?
- Quali Social fanno al caso del tuo cliente?
- La Brand Awareness: come faccio a ottenerla?
- Copywriting sui Social Media: sfatiamo i falsi miti.
- Trova il Tono di voce e inizia a scrivere.
14:30 - 18:30
Lavoriamo su un vero brief
- Lancio di un Brief con obiettivi, target, budget.
- Risposta al Brief con ideazione di una Strategia Social e un Piano Editoriale per raggiungere gli obiettivi descritti.
- Inizia la presentazione dei progetti svolti, con discussione con il docente.
AGENDA GIORNO 2
22Ā OTTOBRE 2023
9:00 - 13:00
Miglioriamo insieme
- Continuano le presentazioni dei brief svolti e discussione delle Best Practice e degli errori da evitare con il docente.
- Lavoro sui profili social di un brand (anche il tuo se vuoi!) per migliorarli alla luce di quanto avrai imparato.
14:30 - 16:00
FissiamoĀ i punti chiave
- Lāimportanza di una Strategia.
- Conoscere le regole (per poterle infrangere).
- La regola da non tradire mai: ātu lo condivideresti?ā
AGENDA GIORNO 1
21Ā OTTOBRE 2023
9:00 - 13:00
Sedimentiamo le basi
- PerchƩ i Social fanno al caso del tuo cliente?
- Quali Social fanno al caso del tuo cliente?
- La Brand Awareness: come faccio a ottenerla?
- Copywriting sui Social Media: sfatiamo i falsi miti.
- Trova il Tono di voce e inizia a scrivere.
14:30 - 18:30
Lavoriamo su un vero brief
- Lancio di un Brief con obiettivi, target, budget.
- Risposta al Brief con ideazione di una Strategia Social e un Piano Editoriale per raggiungere gli obiettivi descritti.
- Inizia la presentazione dei progetti svolti, con discussione con il docente.
AGENDA GIORNO 2
22Ā OTTOBRE 2023
9:00 - 13:00
Miglioriamo insieme
- Continuano leĀ presentazioni dei brief svolti e discussione delle Best Practice e degli errori da evitare con il docente.
- Lavoro sui profili social di un brand (anche il tuo se vuoi!) per migliorarli alla luce di quanto avrai imparato.
14:30 - 16:00
FissiamoĀ i punti chiave
- Lāimportanza di una Strategia.
- Conoscere le regole (per poterle infrangere).
- La regola da non tradire mai: ātu lo condivideresti?ā
ALE MIASI
Più siciliano del cannolo, più cosmopolita della pizza, Ale ha tendenzialmente fame, cosa che lo porta spesso a improvvisi e totalmente inutili parallelismi col cibo.
Quando ha la pancia piena, però, si occupa di creatività.
Copywriter internazionale e più volte premiato, vanta infatti esperienze romane, milanesi e londinesi e diversi premi vinti, tra cui un Oro e due Argenti agli ADCI Awards e il Grand Prix European TikTokAwards.
Nel corso della sua decennale esperienza ha assaggiato di tutto, lavorando su una miriade di clienti divertenti: Unieuro, Netflix, Nutella, Ceres, Iveco, Nicotinell, The Sun, Microsoft e molti altri.
L’unica cosa che si è sempre rifiutato di toccare è stato il porridge, e non ci sentiamo di giudicarlo per questo.
Guarda le campagne Unieuro e gli altri lavori di Ale Miasi
Acquista subito
ALE MIASI
Più siciliano del cannolo, più cosmopolita della pizza, Ale ha tendenzialmente fame, cosa che lo porta spesso a improvvisi e totalmente inutili parallelismi col cibo. Quando ha la pancia piena, però, si occupa di creatività.
Copywriter internazionale e più volte premiato, vanta infatti esperienze romane, milanesi e londinesi e diversi premi vinti, tra cui un oro e due argenti agli ultimi ADCI Awards e il Grand Prox European TikTokAwards.
Nel corso della sua decennale esperienza ha assaggiato di tutto, lavorando su una miriade di clienti divertenti: Unieuro, Netflix, Nutella, Ceres, Iveco, Nicotinell, The Sun, Microsoft e molti altri.
L’unica cosa che si è sempre rifiutato di toccare è stato il porridge, e non ci sentiamo di giudicarlo per questo.
Alcuni risultati della campagna Unieuro ideata da Miasi

ENGAGEMENT RATE

REACH ORGANICA

REACTION

NUOVI FAN

COMMENTI
Alcuni risultati della campagna Unieuro ideata da Miasi

ENGAGEMENT RATE

REACH ORGANICA

REACTION

NUOVI FAN

COMMENTI
Con Ale Miasi imparerai:
- Quali sono le regole principali per scrivere sui Social Media (e gli errori da evitare).
- Come trovare il Tono di Voce più adatto al Brand.
- Come ottenere Brand Awareness.
- Come ideare una Strategia Social e un Piano Editoriale efficaci, partendo da un Brief reale.
DUE GIORNATE DI FORMAZIONE IN PRESENZA O ONLINE CON ALE MIASI
Due giornate in presenza a Roma
257⬠+ IVA
ULTIMI POSTI
I vantaggi:
-
Confronto con il docente.
-
Materiali didattici.
-
Video-registrazione del corso.
-
Due giornate di Alta formazione dal vivo.
-
Possibilità di networking e incontro con Giulia
& Luca e il resto della classe.
-
Attestato di Partecipazione.
Due giornate online
207⬠+ IVA
247€ + IVA
POSTI LIMITATI
I vantaggi:
- Confronto con il docente in Q&A dedicati.
- Materiali didattici.
- Video-registrazione del corso.
- Due giornate di Alta formazione comodamente collegati da casa propria.
DUE GIORNATE DI FORMAZIONE IN PRESENZA O ONLINE CON ALE MIASI
Due giornate in presenza a Roma
257⬠+ IVA
POSTI LIMITATI
I vantaggi:
- Confronto con il docente
- Materiali didattici
- Video-registrazione del corso
- Due giornate di Alta formazione dal vivo
- Possibilità di networking e incontro con Giulia
& Luca e il resto della classe - Attestato di Partecipazione.
Due giornate Online
207⬠+ IVA
247€ + IVA
ULTIMI POSTI
I vantaggi:
- Confronto con il docente in Q&A dedicati
- Materiali didattici
- Video-registrazione del corso
- Due giornate di Alta formazione comodamente collegati da casa propria
Copywriting per i Social Media
21 -Ā 22 OTTOBRE 2023

Copywriting per i Social Media
21 -Ā 22 OTTOBRE 2023

Testimonianze di chi ha partecipato al Carriere LAB
Hai ancora dubbi?
Posso avere fattura?
Sì. Appena concluso l’acquisto arriverà un’e-mail di conferma e, successivamente, una seconda email a cui rispondere in caso di necessità di fattura.
Per ogni esigenza particolare, è possibile scrivere al nostro team [email protected]
Dove si svolgono gli eventi dal vivo?
Gli eventi dal vivo si svolgono a Roma, in zona Piazza Bologna (3 fermate da Stazione Termini).
La location è un moderno Open Space con 30 postazioni scrivania + poltroncina.
Ogni studente avrà la sua postazione di lavoro.
Dove si svolgono gli eventi online?
L’evento online si svolge in live streaming, attraverso apposita piattaforma.
Sarà comunicato a tutti i partecipanti il link attraverso cui collegarsi per seguire l’evento in diretta.
CosāĆØ Carriere Lab?
Carriere Lab è il format di eventi di formazione della piattaforma Carriere.it, che ti permette di restare costantemente al passo con le competenze più richieste nel mondo del lavoro.
Gli eventi di Carriere Lab si basano sul concetto di Learning by Doing. Alcuni tra i migliori professionisti di vari settore insegnano tecniche pratiche per eccellere nel loro ambito, nel corso di giornate di formazione che si possono seguire dal vivo, nella sede di Roma, oppure online.
La mission di Carriere.it
Carriere.it nasce per combattere lo Skills Mismatch.
Di cosa si tratta? Non è altro che il divario tra le competenze richieste per rimanere figure appetibili nel mondo del lavoro e quelle che le persone realmente possiedono. Al termine del 2022, il 27% degli impieghi sarà incentrato su professioni che ancora non esistono.
Non è un dato molto incoraggiante, vero?
Ma si può fare qualcosa. Si può provare in tutti i modi a rimanere al passo, fare il massimo per aggiornarsi e aggiungere competenze al proprio curriculum, un passo alla volta.
E qui interviene Carriere.it, che ti dà l’opportunità di formarti con video-corsi di qualità proprio su questo tipo di competenze. E lo fa rispettando il tuo tempo libero, grazie alla loro praticità, e le tue capacità di spesa, grazie al suo prezzo simbolico, per dimostrare che fare formazione di alto livello senza spendere eccessivo tempo o denaro è possibile.
Ecco che la nostra piattaforma diventa quindi accessibile a tutti, in modo che chiunque voglia possa aprire nuove porte verso il suo futuro, generando un vero e proprio impatto sociale.
Cosa ĆØ incluso nel prezzo dellāevento dal vivo?
Sono inclusi l’accesso alle due giornate di formazione; i materiali didattici; l'attestato di partecipazione.
Non sono inclusi costi di trasferta, vitto e alloggio.
Sarà possibile soggiornare in hotel 4 stelle di fronte alla location in convenzione a 90€, colazione inclusa (escluse tasse di soggiorno). Se interessato a prenotare l’hotel in convenzione, scrivi a [email protected]
Potrò riguardare il corso?
Certamente. Avrai le video-registrazioni del corso.
Potrai riguardare la video-registrazione per 6 mesi.
Dopo l'evento riceverai una mail con le istruzioni per accedere alla video-registrazione.
Riceverò un attestato?
Sì. Se seguirai l'evento in presenza, a Roma, riceverai un attestato di partecipazione. Riceverai l'attestato via e-mail entro 14 giorni dalla fine del corso.
Come funzionerĆ l'interazione con il docente nel Live Streaming?
L'evento dal vivo permetterà costante interazione con il docente.
Per chi seguirà in Live streaming ci saranno momenti di Q&A dedicati e la possibilità di presentare le esercitazioni sarà aperta anche a loro.